HD
Hijas del Viento - Mx3.ch

Hijas del Viento

“Hijas del viento” è un concerto-incontro tra la Svizzera e l’America Latina.

Rossana Taddei e Raissa Avilés sono figlie di entrambe queste terre e vivono con allegria le conseguenze della loro doppia identità celebrandola attraverso la musica.

In quest’occasione vi invitano a partecipare a una serata percorsa da canzoni provenienti da qui e da là, canzoni proprie, poesie e chicche trovate lungo il volo, con la partecipazione di Gustavo Etchenique e Pedro Martinez Maestre.

Dopo anni di “pourparler”, a Rossana e a Raissa si presenta finalmente l’occasione di condividere i loro percorsi musicali. Hanno in comune un Ticino che chiamano “casa”, un gusto spiccato per la polenta, il desiderio di parlare bene il dialetto (ma « l’è mia fácil ») e il fatto che entrambe si siano innamorate della musica ascoltando il folklore latinoamericano.

Rossana festeggia il recente Premio Graffiti (premio della musica uruguaiana) come migliore artista solista femminile 2017, grazie al suo nuovo disco «Semillas», che raccoglie versioni disinvolte di canzoni del folklore latinoamericano. Il riconoscimento è arrivato proprio nel decimo anniversario di MINIMALmambo, progetto condiviso con Gustavo Etchenique, col quale la cantante ha già in cantiere un altro LP di canzoni proprie intitolato “Espiral”.

Raissa dal canto suo è un’attrice prestata alla musica, soprattutto grazie a Pedro Martinez Maestre che condivide con lei il progetto “Verso Suelto” grazie al quale hanno appena dato alla luce l’omonimo album di debutto. Anche in questo caso versioni libere di alcuni standard messicani e cubani.

LINKS:

Da ascoltare

Rossana Taddei: Casamiento de negros

Verso Suelto: Ella y yo

Illegalen Inhalt melden

Info

Teatro Paravento
Teatro Paravento Locarno
Website
Karte anzeigen