Durante l’inverno ticinese, solitamente non succedono mai grandi cose; forse proprio per questo motivo, in una fredda serata invernale del 2014, quattro musicisti si sono incontrati con l’obbiettivo di far conoscere al maggior numero di persone possibile il loro Rock in lingua inglese.
Uniti sotto il nome di “F. Way”, troviamo alla voce e chitarra Fabiano Wildi, Andrea Rusconi alla chitarra e cori, André Sampaio al basso e cori e Riccardo Ierardi alla batteria.
Con tanta energia e passione hanno iniziato a scrivere le loro prime canzoni, continuando a raccogliere il maggior numero di esperienze sia live che in studio.
Grazie alla loro motivazione, i primi risultati non hanno tardato ad arrivare. Nell’ottobre del 2015 infatti, hanno partecipato al concorso musicale idealizzato da Paolo Meneguzzi FOFT MUSIC, vincendo il primo premio della giuria. Pochi mesi dopo hanno firmato il loro primo contratto discografico con la casa discografica Profimedia.
Nello stesso periodo, i quattro promettenti musicisti sono entrati in studio per registrare i loro primi brani inediti.
Il 10 giugno 2016 è uscito il secondo singolo, registrato anch’esso al JDM Studio di Giornico da Jonas Macullo e arrangiato da Marco Guarnerio.
Inoltre è stato pubblicato il primo video musicale, girato a Zurigo dalla Iwishproduction, che intreccierà i problemi quotidiani legati a “Valery”, la protagonista del video, all’aiuto che una persona o in questo caso una Band, può dare al prossimo.
Così come il primo singolo “Taking All My Fears Away”, il nuovo brano intitolato “Valery”, è caraterizzato da una voce potente e da un sound che rispecchia le sonorità Rock appartenenti al nuovo millenio.
Arrivati al secondo singolo, quello che traspare da questi quattro giovani musicisti, e’ sicuramente il modo unico di trasmettere emozioni indescrivibili con la musica Rock che siamo abituati a sentire da anni, ma adeguata ai nostri tempi.