Zurigo, 24 gennaio 2023
Eileen è una cantante e cantautrice emergente di 21 anni proveniente da Zurigo. Con i suoi primi singoli, la collaborazione con Benjamin Amaru nella canzone "I want..." e la collaborazione house "Voices" con i produttori Ddp e Lii, già ascoltata oltre 2,5 milioni di volte, Eileen ha già attirato l'attenzione nel mondo della musica. Ora ha trovato il suo stile unico. Con i suoi nuovi progetti nei generi Pop/Dark-Pop/Alt-Pop e Dreamy-Indie, desidera conquistare il mondo della musica.
Secondo chi le sta intorno, Eileen canta fin da quando sa parlare. A 13 anni ha iniziato a fare stream su YouNow e a pubblicare video su YouTube in cui cantava cover. La sua passione per la scrittura di canzoni e la poesia si è sviluppata fin da giovane, scrivendo la sua prima canzone a soli 10 anni. La sua cover di "When the party’s over" di Billie Eilish è stata scoperta dal proprietario dell'etichetta Physical Shock, Ddp, che alla fine ha firmato un contratto con Eileen. Nel 2020, Eileen ha pubblicato il suo primo brano "Sapphire Blue" tramite l'etichetta musicale. A maggio 2023 ha conosciuto il produttore e cantante "ZID". Con l'aiuto di ZID, Eileen ha riscoperto il suo sound e ha prodotto con lui l'EP imminente. Attualmente, Eileen lavora in modo indipendente senza etichetta.
Ora scrive canzoni su sentimenti sinceri, dolore, amore, paure di perdita e problemi personali con cui combatte. Con le sue parole oneste ed emozionali, vuole aiutare gli altri e essere una voce per coloro che non ne hanno una. Con la sua musica vuole connettersi e essere per gli altri ciò che la musica è per lei. La musica è il modo di Eileen per elaborare e guarire, e vuole condividere questo con gli altri.
La nuova arrivata sembra riuscire a esprimersi attraverso le sue canzoni. Dal 2023 scrive anche musica per altri artisti in collaborazione.
Ascoltando la musica di Eileen, è facile riconoscere varie ispirazioni. È cresciuta con la musica di Elvis Presley, The Beatles e Johnny Cash. La sua infanzia era piena di musica di tutti i generi; non c'era mai silenzio. Vuole anche integrare elementi di quel periodo nella sua musica. Così, nella musica di Eileen, si può udire una miscela variata di elementi tradizionali e moderni.
Con melodie accattivanti, testi profondi e molte emozioni sincere, Eileen ora punta in alto. È chiaro: la Svizzera non è un limite per Eileen; vuole di più. Con molta ambizione, determinazione, nuova musica e progetti autentici, Eileen è pronta per la sua svolta.
Social Media:
• Spotify : Eileen Alister
• Instagram : @eileenalister
• TikTok : @eileenalister