ELFO è un'autore multiforme, dal sound tipicamente Mediterraneo.
La sua carriera fin dagli anni 80 come cantante, concretizza numerosi brani, così da portarlo in studi di registrazioni, principalmente a Milano, dove viene a contatto con i maggiori musicisti italiani tra i quali: Lele Melotti, Gaetano Leandro, Pier Michelatti, Maurizio Bassi, Claudio Marino e tanti altri. Esperienze importantissime per la sua formazione musicale, che stimolano ELFO a nuovi approfondimenti creativi, partendo dal suo genere musicale preferito: il POP.
La sua carriera prosegue come produttore ed arrangiatore, condividendo con i propri artisti, diverse manifestazioni canore: Castrocaro, Girofestival e molte altre.
Dal 1993 si concentra nuovamente nella ricerca di nuove metodologie di registrazione.
Sono gli anni della evoluzione digitale.
ELFO inizia a padroneggiare queste nuove tecnologie. Abbandonati i nastri a bobina, subentrano gli Hard Disk e computer di ogni genere. Nel frattempo ELFO si dedica anche alla scrittura di romanzi narrativi, poi pubblicati.
Il nuovo millenio per ELFO, porta la decisione di realizzare il proprio angolo creativo. Uno studio di registrazione, dove poter tornare a comporre i suoi brani. Nasce così il Polyrouge studio, situato alle pendici del Monte Terminillo ed immerso nel verde nella provincia di Rieti.
inizia a registrare il suo singolo Nirvana, che precede l'album dal titolo SCIROCCO.
SCIROCCO stilla perle d'amore a 360°. Un sentimento che ELFO plasma tra suoni e visioni della natura, come un quadro delle nostre emozioni.
SCIROCCO si muove tra sonorità elettroniche e sprazzi di soavi armonie.
ELFO accarezza questi percorsi favorendo l’immaginazione dei luoghi e delle situazioni espresse nelle sue canzoni.
Tra poesia e canto, in questo lavoro osserviamo ELFO anche in veste di produttore ed arrangiatore, in un'armonica simmetria delle sue canzoni.
In questi anni di pausa discografica, Elfo si è dedicato alla scrittura per altri artisti italiani: I Cugini di Campagna, Pupo, Peppino di Capri, Amedeo Minghi e Lodovica Comello. Ha prodotto un paio di dischi della band My Tin Apple, e diverse produzioni internazionali di musica EDM, alcune con venature spanish come SI o NO prodotto insieme a DJ ANTOINE E MAD MAX.