formatosi attorno al 1996 dall’incontro casuale di tre componenti (basso, tastiere e trombone) il gruppo si è poi evoluto in maniera esponenziale facendo dell’eterogeneità etnica e culturale il suo punto di forza. Aggiungendo una batteria, una chitarra, sax, percussioni e, ultimo arrivato il didjeridoo, si da vita ad una formazione, quella attuale, che sa trarre il massimo beneficio dalle esperienze personali dei singoli musicisti.
il genere è difficilmente codificabile e se in origine il reggae era predominante, con l’andar del tempo e con l’arrivo di nuovi componenti il sound non è più così legato a confini ben definiti ma assume di volta in volta colori diversi passando dal funky al jazz con passaggi nella musica etno.
l’attività del gruppo si era limitata sin d’ora a esibizioni (una decina) in locali della regione e in festival della musica, come MUSICA OLTRE a Locarno o PALCO AI GIOVANI di Lugano dove nel 2002 anno staccato un bel secondo posto!
attualmente, sotto l’influsso di nuovi stimoli, la band è proiettata verso progetti di sperimentazione a tutto campo, con molte idee nel cassetto e soprattutto con la necessità di proporre dal vivo la propria musica così da favorire una crescita creativa.
La formazione attuale:
drums: roberto gianini
keyboarde: ilya cassina
trombone: emilio parini
bass: zelimir ceremidzic<
saxopones: gualtiero carbognani
guitar,didjeridoo: rama bozzini