Nascono nel 1996 sotto il nome Ghetto3 varie esperienze li portano a fare un cd nel 2000 intitolato “combattere per vivere”. Il cd causa i budget ridottissimi era un mix di registrazioni casalinghe e con basi di altri autori 200 copie praticamente regalate. Nel 2001 si uniscono ad un gruppo metal, chiamati pineapple imparando a mischiare la sonorità hip hop a quella metal riuscendo a riscuotere un discreto successo e animazione da parte del pubblico. Purtroppo nel 2003 causa un’incidente automobilistico che lascio mesi ferma la batterista, si iniziarono a disperdere i vari elementi portando cosi alla sciolta generale del gruppo.
Successivamente il gruppo si e tentato di rimetterlo in sesto con vani risultati purtroppo.
Arriva cosi il 2007 in una serata in un locale si conobbero Br.J e l’attuale beat man morgan ics,
con quest’ultimo inizio subito una profonda collaborazione, sue le basi per la maggiore nel cd e varie collaborazioni in esso. Uscito a settembre 2008 l’ep “un goccio di blues” marchiato Br.J & Dj-Bruce sotto prod. Ghetto3, e in meno di 3 mesi spazzate via tutte e 300 le copie. Col tempo dopo varie serate insieme entra anche Morgan ics a fare parte del progetto rifondando quindi il vecchio Ghetto 3 crew.
Partecipazione alla serata Tommy nel cuore con Luca Anceschi, Dari, Studio3 e altri.
Partecipazione a festa della pizza Reggio Emilia con studio 3 e altri.
Partecipazione al pesi massimi c\o il piper di Roma
Live presso vari locali quali Argonauti (Roma) Keller Platz (Prato) Spaten Keller (Bologna) To Be (Bologna)
E altri.
Attendiamo ora di vedere il progetto totale del trio che si divertono a mischiare molti ritmi tra cui il rock il blues il metal,hip hop e caraibico, il consiglio è di andare su www.ghetto3.it e ascoltare e iscriversi alla newsletter gratuita.
Più il canale you tube dove potete trovare tutte le canzoni, e facebook dove siamo molto presenti.
I mezzi a disposizione per farsi sentire sono pochi in questo paese che non da chance a chi è un’artista, quindi solo grazie alle persone che apprezzano cio che fai, puoi chiedere di passare la parola niente di più.
E l’unica pubblicità che possiamo avere, e per farsi che questo stato se ne vada un po' in fumo.