Luis Landrini è un cantante svizzero con origini italo spagnole, nato in Svizzera. Durante la sua carriera ha raggiunto importanti traguardi, come la partecipazione alla finale di Area Sanremo e X Factor. Volto noto della RSI 1 Svizzera, grazie alla sua presenza fissa al programma «Via Col Venti». Recentemente reduce dalla partecipazione al programma italiano «Tali e Quali 2024» in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti.
Grazie alle sue origini spagnole, Luis ha recentemente rinnovato il suo repertorio, incorporando sonorità e ritmi latini nel suo repertorio musicale. Ha avuto così l’opportunità di valorizzare anche quella parte delle sue origini che non poteva tralasciare.
Può esibirsi in versione acustica, come solista, in duo o in trio, oppure con la sua Band al completo, composta da sei elementi. Il genere di musica che propone è principalmente pop italiano, spagnolo (latino) e cover di vario genere, abile nel regalare uno spettacolo energico e ballabile. Luis è in grado di adattare il suo repertorio e il genere di musica, in base alla tipologia dell’evento e del pubblico, garantendo sempre uno spettacolo coinvolgente e di grande impatto.
Grazie alla sua esperienza, alla sua passione per la musica e alla sua versatilità, Luis Landrini si è guadagnato un posto di rilievo nel panorama musicale svizzero e continua a riscuotere successo tra i fan.