Rapper svizzero di freestyle e battaglia di Wetzikon ZH.
Dopo una giovinezza turbolenta tra ospedale/casa e carcere, trova rifugio nel rap:
I ritmi oscuri e in forte espansione dell'Era dell'Oro si fondono con eloquenti giochi di parole letterari e slang conciso per creare un'immagine approssimativa che riflette la strada e le sue dure realtà.
QUESTO È MEFISTO!
All'età di 15 anni, quando si è qualificato per il campionato svizzero ufficiale, è diventato il partecipante più giovane nella storia ormai ventennale del battle rap.
È costantemente tra i primi 3 - 5 da oltre 10 anni ed è in testa alla classifica dal 2023.
Il suo stile rap aggressivo è accompagnato da una performance energica che difficilmente può essere superata e da una scenografia brillante.
Negli ultimi anni ha avuto modo di mettersi alla prova anche musicalmente attraverso collaborazioni e spettacoli di supporto per grandi nomi della scena hip-hop.
(MOBB DEEP/ DMX/ SMITH N WESSUN/ EAZ/ XEN/ JORDAN PARAT/ e molti altri)
Con oltre 40 apparizioni, 65 battaglie e un totale di circa 4.000 ospiti ai concerti, è uno dei veterani del mondo dello spettacolo nonostante la sua giovane età.
Il suo nome "MEPHISTO" deriva dalla letteratura tedesca in cui un personaggio con lo stesso nome funge da espediente stilistico per incarnare le "verità diaboliche" della nostra società.
Allude al fatto che la nostra società, di fronte alle sue verità più oscure, preferisce "dipingerle sul muro come un diavolo" invece di accettarle o cambiarle.
"UNA PARTE DI QUEL POTERE CHE VUOLE IL MALE EPPURE CREA IL BENE"
("Faust. La tragedia prima parte", Johann Wolfgang von Goethe)