Ci conosciamo da più di vent'anni, grazie ad un annuncio nella bacheca dell'Accademia musicale in cui studiavamo.
Siamo stati subito bene insieme, sia musicalmente che umanamente, e abbiamo iniziato a lavorare, provando insieme 2 volte a settimana.
Silvia portava i pezzi, e in sala Giacomo, Carlo e Davide lavoravano sui loro strumenti, modellando le loro idee a seconda di cosa succedeva tra tutti noi.
Con qualche eccezione : “Cammino”, che ha un intenso testo di Carlo; “Soffio”, nata da un'idea geniale di riff di Giacomo.
Abbiamo debuttato al Sicurcaiv di Grassina (Firenze), per poi suonare in vari locali, o all'aperto in eventi nell'estate fiorentina e dintorni; autorpoducendo varie demo.
I nostri percorsi di studio e professionali però ci hanno gradualmente separato anche geograficamente.. dunque il progetto si è interrotto.
Carlo continuando il suo impegno come didatta : insegnando; con articoli su riviste specializzate (drum club), e scrivendo 2 metodi didattici. Sempre suonando
professionalmente in studio e in live in formazoini Pop, Rock, Jazz e Fusion.
Giacomo ha continuato anche lui a perfezionarsi nel suo strumento; contemporaneamente insegnando e suonando professionalmente in varie formazioni
musicali Ska, Hard Rock, Alternative Pop (Cayo Rosso, Elephant Rumble, Giulia and the Dizzyness).
Davide ha intrapreso gli studi di composizione, ambito nel quale lavora attualmente molto, anche come didatta (Scuola di Musica di Fiesole)..
Silvia ha approfondito i suoi studi, seguendo l'interesse per il contrappunto e la polifonia (musica corale), musica antica (continuo al cembalo), violino barocco.
Insegnando musica e pianoforte, e facendo trascrizioni musicali di vario genere (Zurigo).
Un paio di anni fa Silvia ha ricominciato a scrivere in forma canzone e a lavorare ad arrangiarle. Riprendendo i contatti con gli altri, li ha trovati fortunatamente disponibili a riaprire il progetto. Con l'eccezione di Davide purtroppo, troppo pieno di lavoro come compositore.
E' a questo punto che si è unita a noi Camilla, eccellente bassista Pop Rock, e anche bravissima contrabbassista di formazione classica; molto attiva contemporaneamente in varie formazioni orchestrali, come anche nella musica latino americana, dal Tango al popolare, al Latin Jazz in genere.
Il nostro progetto è portare al pubblico i nostri lavori, in concerti e registrazioni.
Vedere quale risultato creativo musicale può avere una sintesi tra competenze così differenti, ma aperte.