About the Track
- Added on 11 April 2024
- Album The New Album
- Year of creation 2023
- Label Artist First
- 36 plays
Credits
Io e Pino ci siamo conosciuti circa due anni fa… Ero andato a vedere un suo concerto allo Studio Foce di Lugano con alcuni amici e, guarda caso, poco prima del live stavamo entrambi mangiando nello stesso ristorante. Abbiamo scambiato due chiacchiere e, grazie ad una chiavetta con alcuni miei brani inediti che avevo deciso di lasciargli, siamo riusciti a rimanere in contatto per tutto questo tempo.
Pino D’Angiò è da sempre uno dei miei principali riferimenti artistici, perciò, visti i suoi apprezzamenti nei confronti del mio materiale musicale, non ho esitato a chiedergli di collaborare insieme, in vista dell’uscita del suo nuovo album.
Dopo mesi di lavoro, oltre a coronare uno dei miei sogni nel cassetto, ho capito di aver stretto uno dei rapporti di amicizia più sinceri e autentici che abbia mai avuto in vita mia. Quanto l’esperienza, l’affetto e gli insegnamenti di Pino mi abbiano cresciuto e arricchito durante questo ultimo periodo non è spiegabile a parole. Posso soltanto dire di essere stato molto fortunato, e di volergli un gran bene!
“Sali sul treno”, in fondo, parla proprio di questo. Quella sera, in quel ristorante, se non avessi rivolto la parola a Pino, non sarebbe successo niente di tutto ciò. Nella vita di tutti i giorni chissà quante occasioni perdiamo senza neanche rendercene conto. Quante volte scegliamo di non salire su quel treno perché intimoriti dal suo percorso o dalla sua destinazione, senza accorgerci che potrebbe essere l’ultima volta a passare dalla stazione in cui ti trovi. Per fortuna, quella sera, io scelsi di salire.
Luigi Maglione, aka Kashmere, is an Italian-born artist currently residing in Ticino,
Switzerland. Born in 2000, he graduated in philosophy and he’s an avid listener of pop, soul and funk music,...