HD
Marco Zappa - Change Feat. OlivieroGiovannoni (Radio File) - Mx3.ch

Change Feat. OlivieroGiovannoni (Radio File)

28 plays
Rock
33 tracks

More information

Added on 30 April 2020

Album
New 2020
Year of creation
2020
Label
MZProduzioni

Credits and thanks

MarcoZappa: testo, musica, arrangiamento, voci, chitarra acustica, chitarra elettrica, sintetizzatore, basso elettrico, flautino irlandese...
Oliviero Giovannoni: batteria
ElenaZappa: cori, allestimenti, riprese video

Brano storico di Marco Zappa che ha dato l'avvio alla sua carriera solistica, nel 1976, grazie alla pubblicazione dell'omonimo LP prodotto dalla EMI.
Già in quegli anni, Marco era attivo nel suo studio di registrazione, come polistrumentista, e questo LP è stato tutto registrato aggiungendo via via i vari strumenti dell'arrangiamento, utilizzando la strumentazione e la tecnica analogica di quegli anni. Un registratore TEAC a 4 piste ed una Studer per il master: un grande lavoro di montaggio e di creatività.
Assieme al batterista Oliviero Giovannoni, con cui aveva registrato "Change", Marco ripresenta questo brano rimasterizzato, assieme ad un nuovo video.

Il titolo "Change" si inserisce molto bene in questo momento di Pandemia e può essere rivisto in chiave metaforica, come una descrizione delle varie fasi in cui ci siamo trovati ed in cui ci troveremo nel prossimo futuro. I momenti di incertezza e la ripresa sfrenata della musica e della vita, dopo il Coronavirus (l'Eroica di Beethoven).

Change (MarcoZappa, 1974)

Is changing, is changing
Is changing my life?
Is stoppin’, is stoppin’,
is stopping my life?

Haven’t seen your face today,
why? -- Why?
Haven’t heard your voice today,
Can you say me why?

Haven’t smiled to you tonight
why? Why?
Haven’t said to me “my love¨”
Can you say me why?

Is changing, is changing…

28 plays