Über diesen Track
- Hinzugefügt am 30 April 2020
- Album New 2020
- Erstellungsjahr 2020
- Label MZProduzioni
- 33 Plays
Credits
MarcoZappa: testo, musica, arrangiamento, voci, chitarra acustica, chitarra elettrica, sintetizzatore, basso elettrico, flautino irlandese...
Oliviero Giovannoni: batteria
ElenaZappa: cori, allestimenti, riprese video
Brano storico di Marco Zappa che ha dato l'avvio alla sua carriera solistica, nel 1976, grazie alla pubblicazione dell'omonimo LP prodotto dalla EMI.
Già in quegli anni, Marco era attivo nel suo studio di registrazione, come polistrumentista, e questo LP è stato tutto registrato aggiungendo via via i vari strumenti dell'arrangiamento, utilizzando la strumentazione e la tecnica analogica di quegli anni. Un registratore TEAC a 4 piste ed una Studer per il master: un grande lavoro di montaggio e di creatività.
Assieme al batterista Oliviero Giovannoni, con cui aveva registrato "Change", Marco ripresenta questo brano rimasterizzato, assieme ad un nuovo video.
Il titolo "Change" si inserisce molto bene in questo momento di Pandemia e può essere rivisto in chiave metaforica, come una descrizione delle varie fasi in cui ci siamo trovati ed in cui ci troveremo nel prossimo futuro. I momenti di incertezza e la ripresa sfrenata della musica e della vita, dopo il Coronavirus (l'Eroica di Beethoven).
Change (MarcoZappa, 1974)
Is changing, is changing
Is changing my life?
Is stoppin’, is stoppin’,
is stopping my life?
Haven’t seen your face today,
why? -- Why?
Haven’t heard your voice today,
Can you say me why?
Haven’t smiled to you tonight
why? Why?
Haven’t said to me “my love¨”
Can you say me why?
Is changing, is changing…
Marco Zappa - Guitar&SongPoet:
UnterwägsImLäbä . EnVoyageUneVie
ViajandoLaVida . ALifeOnTheRoad
Der Schweizer Guitar&SongPoet Marco Zappa, geboren am 14. März 1949 in Locarno, begann seine...