DE | FR | IT | RM

Newsletter - Ottobre 2014

 

PALCO AI GIOVANI… ISCRIVETEVI SUBITO!!!
Ragazzi, non c'è tempo
da perdere
… le iscrizioni
a Palco ai Giovani chiudono il 17 di questo mese.
Le Winter Sessions (eliminatorie) si terranno
dal 16 al 18 gennaio 2015, nell'ambito di MusicNet.

Se sei pronto a salire sul meraviglioso palco di
Piazza Manzoni e suonare
  davanti a migliaia di persone iscriviti subito cliccando "book my band" sulla pagina Mx3 di Palco ai Giovani, il più importante concorso per gruppi emergenti di tutto il Ticino!!!

Attenzione, il tuo profilo Mx3 deve contenere almeno un brano recente (2014), una foto ed una biografia.



 

 

LUUTSTARCH SONGCONTEST 2015
Anche per il 2015, Luutstarch è alla ricerca delle migliori canzoni iguardo a "la povertà in Svizzera", al fine di sensibilizzare su temi delicati quali miseria nascosta ed esclusione, che purtroppo si riscontrano anche nei paesi ricchi come il nostro!
Il concorso è aperto a musicisti e musiciste tra i 13 ed i 26 anni (età
media per i gruppi:

  non oltre i 26 anni).
Carica il tuo contributo sulla tua pagina Mx3 e vinci la realizzazione di un videoclip o apparecchiature audio per un valore di CHF 1’000! La scadenza è il 9 febbraio 2015.

Trovi ulteriori informazioni sulla
pagina Mx3 di Luutstarch come anche sul sito www.luutstarch.ch... puoi direttamente iscriverti al concorso cliccando qui!


 

 

LIGHT & SOUND – PER TE È GRATIS!!!
3 giorni per condividere, confrontare prodotti e scoprire le più recenti tecnologie riguardanti audio e video, ecco cosa offre Light & Sound dal 19 al 21 ottobre 2014 a Lucerna.

Si tratta di un vero e proprio crocevia per tutti i professionisti, gli operatori mediatici e gli organizzatori di eventi di tutta la Svizzera. Produttori e distributori mettono a disposizione la loro esperienza e consigliano i visitatori nei settori audio, video, studio, AV, nuove tecnologie, ma anche distribuzione, impianti, attrezzature DJ o home recording, senza dimenticare progettazione, pianificazione e realizzazione di eventi.
La manifestazione è un appuntamento da non

  perdere per i professionisti negli ambiti di cinema, radio e televisione, gli organizzatori di eventi e naturalmente DJ e musicisti.

Light & Sound FORUM offre anche numerose conferenze e workshop gratuiti per tutti i visitatori, ecco il
programma!
Istruzione e formazione:
Scuole e associazioni professionali specializzate in audio e video saranno presenti per indirizzare riguardo alle varie offerte di formazione, gli obiettivi formativi, le attuali opportunità lavorative nonché le condizioni per iscriversi ai corsi.
Mx3 è lieta di offrirvi 50 giornaliere gratuite (first come first served). Per usufruirne, cilcca qui ed inserisci il numero 0101 2402 5065 0310 nel campo in basso (Gutscheinnummer).



 

 

GLI SVIZZERI ALLA CONQUISTA DEL MONDO!
Swiss Live Talents, in collaborazione con Montreux Jazz Café e CMJ Music Marathon di New York offre ad artisti svizzeri
l'opportunità esibirsi in tutto il mondo.
Da ottobre a dicembre, nei Montreux Jazz Café di Montreux / Ginevra / Londra e Parigi, concerti con
Abu, Damian Lynn, Cauliflower, Mmmh!, Hathors, Bit-Tuner, Rootwords, Labrador City, Ander, Aliose, The Rambling Wheels, Hack & Nick, Lynn-M - Aloan, Tim & Puma Mimi, Ursina e The E’s 


  Inoltre tra15 giorni a New York, nell’ambito del CMJ (21-25 ottobre):  Rootwords (Swiss Live Talents - Best Urban Act) e Great Black Waters (chitarrista di Fai Baba).

Se sei per caso a New York durante queste date faccelo sapere via email, saremmo felici di farti avere biglietti omaggio per i concerti ed invitiarti al ricevimento organizzato dal console svizzero a New York il 23 ottobre, per incontrarvi i tuoi artisti preferiti .
Ulteriori informazioni su
swisslivetalents.ch.




 

 

8x15 STRIKES AGAIN
SRF Virus presenta una nuova edizione di "8x15 e c'è di che festeggiare, visto che otto gruppi di stili e provenienze diverse si esibiranno per 15 minuti a testa, il venerdì, 17 ottobre al Kammgarn di Sciaffusa.

In programma il mondo sonoro particolarissimo di
Reza Dinally (Zurigo), l'energico elettro-punk di Solange La Frange (Vevey), Neckless (Winterthur) con il loro sound indie dagli accenti elettronici, I paesaggi sonori malinconici Me, Valentine & You (Berna), St. Kitts Royal Orchestra (San Gallo) che flirta sia con il pop che con il rock, la miscela di indie e

  folk di The Gardener And The Tree (Sciaffusa), Marash & Dave  che rappresento la giovane e frizzante scena  hip-hop lucernese e Yellow Teeth (Sion) dalle intime sonorità folk.

Il modo migliore per godersi l’8x15 e scoprire e celebrare così la varietà della musica svizzera e naturalmente in “live”. Ma i concerti verranno anche trasmessi in diretta su
SRF Virus dalle 20h00 alle 24h00 e poi una settimana dopo in televisione sulla  SRF zwei, nell’ambito del programma "musicnight."

La prevendita è aperta
qui


 

 

CROC THE ROCK 2014
Il team del festival Croc’ the Rock lavora duro ogni anno per proporre un weekend musicale di qualità vicino a Losanna.
La terza edizione si terrà a
Etagnières, il 24 e 25 ottobre prossimi, con alcune belle novità,
  come i trasporti pubblici gratuiti ad esempio.

Il menu di quest'anno propone
Birth of Joy (NL), Rag Dolls e John Dear di venerdì, seguitit da Dirty Sound Magnet e The Black Widow’s Project sabato.


 

 

NYON’S ON FIRE FESTIVAL
La settima edizione del festival Nyon’s On Fire si terrà il 24 e 25 ottobre presso l'Usine à Gaz di Nyon con una programmazione incentrata sul rock, la musica elettronica ed il metal.
Organizzato da Heimathome, il festival ci tiene a promuovere e sostenere la scena musicale locale. Venerdì 24 sarà dedicato al metal e i 
  suoi derivati con Promethee, Voice Of Ruin, Blasted e Nodafreth.

Il giorno successivo saranno il rock e l'elettronica ad animare una festa di Halloween molto speciale con
Bak XIII, Progstone, Horla, Perf' e per finire Herr Liebe che col suo after targato electro / new wave farà ballare tutti i presenti fino all'alba.



 

 

FORUM MUSICALE A MONTHEY
I nostri partner dell’associazione Trock e della piattaforma culturale Culture Valais ti invitano al Forum musicale, che si svolgerà questo giovedì, 9 ottobre, al Pont Rouge di Monthey.
Il Forum è aperto a tutti i musicisti, come ai loro rappresentanti che desiderano ampliare il loro network. La discussione sarà incentrata sulle diverse possibilità e strategie a disposizione dei gruppi emergenti, per aumentare la loro visibilità in Svizzera, ma anche all’estero!

Interverranno diversi ospiti,

  i quali hanno tutti influenzato l'attuale scena musicale svizzera:

Christian Wicky
| Musikschaffende / Indiesuisse e Irascible
Cyril Huguet | Pont Rouge e hik & nunk Festival
Denis Alber |
Kultur Wallis e Oh! Festival
Djamel Cencio | Kyasma
Marc Ridet | FCMA e Swiss Music Export
Samuel Vuillermoz | Mx3 e SwissAmp (Swiss Live Talents)

Maggiori informazioni
qui, per iscriverti invece per di qua, l'ingresso è gratuito!

 

 

picto_playlist
FEATURED PLAYLISTS
C'è una barca di musica su Mx3, per fortuna c'è anche chi seleziona... ecco a te una piccola scelta:


Rete 3






LATEST ON AIR VIDEOS
Ed ecco gli ultimi video selezionati dalle redazioni televisive...!

SRF ZWEI (Roboclip/Musicnight):



Oha aho - sha tene
 

Bibi vaplan - il suldà


LA TÉLÉ (sélection Mx3):

     
  A PRESTISSIMO SU MX3.CH!