Didi nasce a Lugano il 22 giugno del ‘77 sotto il segno del cancro.
Sin dalla tenera età di 7 anni, muove i primi passi nell’ambiente musicale. Intraprende gli studi di batteria, percussioni, pianoforte e di canto. L’esperienza e la preparazione musicale lo portano a diverse collaborazioni con molti artisti conosciuti nel panorama musicale italiano e svizzero.
Nel 2000, il fortunato incontro col musicista Floriano von Arx e la collaborazione che ne nasce, spingono Didi a comporre numerosi brani, dando forma e carattere ad un sound fresco, nuovo e particolare nel contesto della pop italiana.
Nel 2005 La casa discografica GM General Music di Lugano sceglie Didi come nuovo artista da proporre al mercato europeo, apprezzandone le qualità artistiche, nonché la forte impronta lasciata dalla sua musica e dai suoi brani.
Da un’attenta selezione, 10 sono le canzoni che vengono scelte per il primo album di Didi, “prestami i tuoi occhi”. Gli arrangiamenti di Pino Laudadio, avvalsosi di musicisti professionisti come Giorgio Secco (Francesco Renga, tour con Ramazzotti nel 2004) e Beppe Pini (Laura Pausini) alle chitarre, o ancora Diego Corradin alla batteria (Raf, Ramazzotti), conferiscono ancora di più all’album qualità e professionalità.
A Gennaio del 2005, Didi viene chiamato a presenziare sul palco dello Swiss Music Club per il MIDEM 2005 di Cannes, forum mondiale della musica. Accompagnato alla chitarra dal suo co-autore Floriano von Arx ed al piano da Fabio Barnaba (Lucio Dalla, Franco Califano), Didi ha presentato in anteprima acustica alcuni brani del suo nuovo album. La canzone “spegni quella luce” è stata selezionata per fare parte della compilation ufficiale di Swiss Music Club 2005.
Sempre nel 2005, Didi riesce a passare le selezioni e arriva alla finale televisiva del Festival di Castrocaro, la sua esibizione che l’ha visto duettare insieme ad Annalisa Minetti riscuote un ottimo riscontro di consensi e critica.
Nel 2005 – 2006 i suoi singoli tratti dall’album Prestami i tuoi occhi, “Spegni quella luce”, “Credevo fosse amore” imperversano nelle radio svizzere italiane e anche tedesche. Didi passa questo periodo in giro a presentare il suo album, partecipando spesso ad interviste radiofoniche e televisive.
Nel 2007 compone il brano “Monella Vagabonda”, brano che viene scelto per le pubblicità televisive Su RAI UNO, Canale 5 del noto marchio d’abbigliamento. La canzone accompagna le campagne pubblicitarie 2007 e 2008 e continua tutt’ora ad essere inserita nelle pubblicità.
A dicembre 2008, Didi finisce di registrare il suo nuovo e frizzante singolo dal titolo “In tutti i giorni” ed oggi lo presenta con piacere a tutti voi…