MASSAKRASTA
BIOGRAFIA
“Massakrasta” gruppo hip hop formato da due mc ( Nico e Francis voci) e un dj (Jouda), nato a cavallo tra il 1999 e il 2000 vanta di numerose partecipazioni ed eventi in Ticino (ch), come pure in svizzera interna e nella vicina Italia.
Dopo diverse serate nei pub nelle feste e nelle manifestazioni esempio “Palco ai giovani” ha nel 2001 avuto la proposta da “Michel”, già produttore ed ex cantante della MomoPosse di collaborare al suo primo progetto da solista “Chempions Leagues”, CD che comprende diversi artisti ticinesi ed italiani tra cui Esa,Maxi B, Nest, lo stesso Michel, Medda, Inoki e molti altri.
Dal 2001 con Michel inizia più che una semplice collaborazione tutt’ora presente che ha portato il gruppo alla concretizzazione del primo progetto completo (album), dove si è occupato della produzione di tutte le basi musicali.
Il gruppo “massakrasta” collabora nel 2002 a “Cani da canapa”compilation rap inoltre nello stesso anno dj Joudah vince le semifinali alla DMC. Nel 2003 Massakrasta registra a Bellinzona “Lifestyle”, un pezzo che andrà a finire sul disco “Panorama” di Sisma e Marcel (Linea 23).
Fino ad arrivare a “Da lontano”che comprende artisti come Bassi maestro, Club dogo,Kaso e MaxiB, Medda e Massakrasta con la canzone “Bling Bling” nell’ultimo lavoro di “Michel” uscito nel 2005 che li porta a girare le radio svizzere ticinesi come R3iii e Rete 3 e italiane come radio italia network (RIN) e Radio Seregno, senza dimenticare alcune reti televisive (televisione svizzera italiana (TSI),Rossoalice digitale terrestre Italia).
Inoltre collabora nel 2004 e nel 2005 con Electonic Art (EA) ditta di videogiochi per la realizzazione vocale della pubblicità in versione italiana dei videogiochi”Need for speed underground 2”e sim 2 giratai su MTV e Mediaset.
Massakrasta suona a diversi eventi di basso e medio calibro come l’open air “Rock circus” (con the Whalers, Melani C, i Ghottard, gli Articolo 31) due anni di palco ai giovani a Lugano, al Pasinetti di Gorduno per la presentazione del disco dei VISaVIS, per United44 a Basilea, alle diverse serate rap in Ticino come la presentazione del disco di Inoki, al metrò con Esa Turi,Piante grasse, Kaso e Maxi, Fabrifibra, ed in Italia a Biella con CDB e Inoki infine a Milano al Casablanca.
Ora fuori con “Maleducati”, primo lavoro interamente “massakrasta”18 tracce interamente prodotte da Michel per lu.ca.di.zu.
Per informazioni e contatti: +41/765288148 & +41/764768147
HYPERLINK "http://www.raprat.com" www.raprat.com