Biography
I Noise in Myself sono una giovane band della Svizzera italiana nata agli esordi dell'epidemia di Covid19. Il giovane chitarrista e compositore Enea Maina lavora su alcuni riffs e testi dall'estate 2020, lavoro che è proseguito durante l'inverno 2020-21, momento in cui è entrato dapprima in contatto con alcuni coetanei musicisti per dei brevi periodi, successivamente con la cantante Martina Pedrotti. A marzo 2021 entra in formazione il giovanissimo Leon Sürder. A seguito di ricerche online, il gruppo conosce i fratelli Gabriele e Damiano Palmeri (basso e batteria), residenti in Italia a pochi passi dal confine ticinese e dalla regione di Lugano, da dove proviene il resto della band.
A causa delle restrizioni pandemiche i lavori sui pezzi vengono eseguiti per alcuni mesi a distanza. A maggio 2021 la formazione al completo può finalmente provare i pezzi in presenza, arrangiarli e modellarli. Sul finire dell'estate 2021 la band ha già 10 pezzi pronti e tra agosto e novembre 2021 il gruppo riesce ad esibirsi in 3 locali ticinesi.
Nonostante l'annuncio della partenza di Gabriele Palmeri, i Noise in Myself entrano nello studio Heaven Recording Studio di Massagno e tra novembre e dicembre 2021 terminano i lavori dell'album.
La formazione dell'Album:
Enea Maina (Caslano-CH, 2004)
Leon Sürder (Magliaso-CH, 2008)
Martina Pedrotti (Breganzona-CH, 2005)
Gabriele Palmeri (Dumenza-I, 2005)
Damiano Palmeri (Dumenza-I, 2003)
A marzo 2022 entra in formazione il bassista Federico Morello (Mezzovico- CH,1994).
I Noise in Myself stanno già ultimando altri nuovi pezzi in vista dell'estate, garantendo un ampio repertorio. A marzo 2022 i Noise in Myself firmano con l'etichetta Wanikiya Records. Sotto di essa l'album uscirà sulle principali piattaforme il 9 aprile 2022.
Tag: #musicalive, #noiseinmyselfofficialpage, #noiseinmyselfofficialband, #noiseinmyself