Nell'anno delle celebrazioni del 50esimo anniversario dell'Hip-Hop, Sisma aggiunge il suo ennesimo e personale mattone al muro di questa cultura che lo ha visto crescere e diventare uomo, con il suo 5° album solista.
"Amos" è un album completo, maturo, il suo migliore a detta dell'artista che l'ha nominato come il suo nome di battesimo per "ridare ad Amos quello che lui ha dato a Sisma negli ultimi 25 anni".
Amore: quello per la sua arte e per il movimento di cui ha fatto uno stile di vita sin dall'adolescenza, senza però mai sottrarsi alle sue obbligazioni.
Sisma è padre, marito ed impiegato oltre ad essere artista, ma ha sempre saputo e voluto far evolvere tutte queste responsabilità parallelamente senza mai che nessuna compromettesse l'altra.
Ecco perchè si parla di amore, perchè chi dice amore dice sacrifici, ma fatti con il cuore.
Collaborazioni con i migliori artisti svizzeri aggiungono al prodotto la ciliegina per gli amanti del genere.
Le sue rime sono, come sempre, studiate e mai banali, il flow si è evoluto con gli anni e si sente lui stesso attualmente "al top della forma", per usare una metafora sportiva tanto cara all'artista Ticinese che ha sempre lavorato duro per mantenersi al livello di una scena musicale, quella svizzera, ricca di talento.
14 tracce piu alla bonus track "È la Valascia" -tributo al tempio dell'hockey club Ambri Piotta- di puro Rap.
Variato, classico, ma attuale piu che mai e disponibile oltre che su tutte le piattaforme di streaming, anche in vinile per non tralasciare nessun dettaglio a quello che è gia un futuro classico del genere.
Buon ascolto